Raccolta plastica anticipata al 30 aprile

Poichè il primo mercoledì del mese è un festivo (1° maggio) e come da calendario questa tipologia di raccolta salta, l'Amministrazione comunale ha fatto richiesta ad Irpiniambiente di anticipare l'appuntamento.

27 aprile 2024

Raccolta plastica anticipata al 30 aprile

Il Comune di Grottaminarda informa la cittadinanza che la Raccolta della Plastica è anticipata a martedì 30 aprile.

Dunque martedì 30 aprile le utenze domestiche e non domestiche (attività commerciali) della zona urbana possono conferire plastica e metallo.

«Stiamo lavorando quotidianamente per migliorare ulteriormente il servizio di raccolta – afferma il Consigliere delegato all'Ambiente Antonio Vitale – Raccomandiamo di differenziare correttamente i rifiuti. Dobbiamo necessariamente aumentare la percentuale di differenziata e ciò è possibile solo se vetro, plastica, umido e carta, non vengano buttati nell'indifferenziata. Stiamo preparando, di concerto con il gestore, una brochure informativa che pubblicheremo prossimamente nella quale saranno indicate le tipologie di rifiuti per un corretto conferimento. Stiamo riuscendo, finalmente, a garantire delle raccolte sostitutive come quella di martedì, per limitare i disagi e consentire il corretto conferimento. Ora tocca ai cittadini fare la propria parte».