Descrizione
Rivivono le antiche tradizioni locali a Grottaminarda grazie al progetto “Percorsi nelle Valli del Ben Vivere” finanziato dal POC Campania 2014-2020. La tradizione dei falò di Santa Lucia, in parte ripresa lo scorso anno, è ritornata quest'anno più strutturata grazie alla collaborazione tra il Forum dei Giovani di Grottaminarda, il Comitato Festa di Santa Lucia, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore con il patrocinio del Comune di Grottaminarda, capofila del progetto che comprende 6 comuni.
Due grandi falò nello slargo dietro la Chiesa di Santa Maria Maggiore, musica folkloristica e stand gastronomici hanno riscaldato la notte di Santa Lucia, riportando alle antiche atmosfere del mondo contadino di un tempo.
Giovani e tradizioni, folklore ma soprattutto fede per Santa Lucia con un intenso programma anche religioso iniziato il 10 dicembre e culminato il 13 dicembre con la processione per le strade del paese del simulacro della Santa, i fuochi d'artificio nel Piazzale Padre Pio e la celebrazione eucaristica nella Chiesa di Santa Maria Maggiore. E poi la "vampalenzia" di Santa Lucia.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- Responsabile della Protezione dei Dati Personali
- Cure termali: 10 posti ancora disponibili
- Festone: Memorial Day al Motolito e inaugurazione murales in piazzale della Repubblica
- Al via il Festone tra Cena sotto le Arcate e concerto di Fred De Palma
- La rubrica "Tg Itinerante di Rai Tre" dedicata a Grottaminarda
- Oggi in onda il Tg Itinerante di Rai Tre su Grottaminarda: la soddisfazione del Sindaco
- Buon Ferragosto
- Pergamena dal Comune e Mantello dell'Ordine della Mercede ad Angela Rosa insignita a Ravenna dell'onorificenza di Cavaliere
- Il Tg Itinerante di Rai Tre a Grottaminarda
- Rifiuti: bonus sociale per le famiglie in difficoltà economica
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023, 16:33