L'11 ottobre test IT-Alert su tutti i cellulari

L'iniziativa nell'ambito di “Exe Flegrei 2024”, esercitazione nazionale in cui sarà impegnato da domani, mercoledì 9 ottobre, il Servizio Nazionale della Protezione Civile.

8 ottobre 2024

L'11 ottobre test IT-Alert su tutti i cellulari

Venerdì 11 ottobre, alle ore 17:00, su tutti i telefoni cellulari presenti in Regione Campania arriverà un messaggio ALERT relativo alla simulazione di attività vulcanica ai Campi Flegrei. Si tratta naturalmente di un'esercitazione dunque diffondiamo l'informazione in famiglia e tra le persone anziane per evitare inutile allarme.

L'iniziativa nell'ambito di “Exe Flegrei 2024”, esercitazione nazionale in cui sarà impegnato da domani, mercoledì 9 ottobre, a sabato 12 ottobre 2024, il Servizio nazionale della Protezione Civile.

Lo scenario esercitativo vedrà la simulazione di attività vulcanica e, in particolare, la previsione di un possibile passaggio alla fase di allarme per eruzione imminente, che sarà l’occasione per realizzare un test IT-Alert per la prima volta su questo scenario specifico.

I cittadini che si troveranno nel territorio della Regione Campania, ma anche qualcuno nelle regioni limitrofe a causa del fenomeno dell’overshooting, riceveranno, sui propri telefoni cellulari, il seguente messaggio di TEST:

“TEST TEST Esercitazione Campi Flegrei 2024. Questo è un messaggio di TEST IT-alert. È in corso la SIMULAZIONE di una possibile attività vulcanica ai Campi Flegrei. Per conoscere il messaggio che riceverai in caso di reale pericolo e per compilare il questionario vai su www.it-alert.gov.it TEST TEST”

Per tutte le informazioni relative a Exe Flegrei 2024 si può consultare il sito www.protezionecivile.gov.it

Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 14:04