Descrizione
C'è ancora tempo per procedere alla sterilizzazione gratuita dei cani padronali di cittadini residenti nel Comune di Grottaminarda: la Regione Campania ha concesso una proroga per l'ultimazione del Piano Straordinario di Sterilizzazione sino a tutto il 31 dicembre 2024.
«Allo stato attuale – spiega la Consigliera Franca Iacoviello, Delegata alla Tutela degli Animali – vi è ancora la disponibilità per poter procedere alla sterilizzazione di 4 cani maschi e 31 cani femmina. Vale la pena ricordare ancora una volta l'utilità di questo incentivo per contrastare il fenomeno del randagismo ma anche per favorire il possesso responsabile. Per accedere al servizio, infatti, è obbligatoria la registrazione all'anagrafe nazionale degli animali d'affezione con relativa microchippatura».
Le sterilizzazioni gratuite si effettuano presso il centro convenzionato Irvet di Grottaminarda. La richiesta può essere avanzata per un solo cane per ciascun nucleo familiare, e deve essere presentata attraverso apposito modello disponibile presso il Comando di Polizia municipale e sul questo sito istituzionale alla voce "allegati" ed inoltrata a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo.grottaminarda@asmepec.it, oppure consegnata a mano all'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura al pubblico.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 ottobre 2024, 10:46