Grottaminarda presente a Napoli per il seminario formativo sui Fondi Europei

Obiettivo promuovere una maggiore conoscenza e diffusione dei programmi europei a gestione diretta.

Data :

22 maggio 2025

Grottaminarda presente a Napoli per il seminario formativo sui Fondi Europei
Municipium

Descrizione

Il Comune di Grottaminarda oggi a Napoli al seminario formativo su "Fondi Europei a gestione diretta", tenuto da alti funzionari dell'Unione Europea.

A Palazzo San Giacomo, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, la Presidente del Consiglio Comunale, delegata alle Politiche per l'Innovazione e alla Formazione Professionale, Virginia Pascucci.

L’obiettivo del ciclo di seminari organizzato dal Dipartimento Affari Europei della Presidenza del Consiglio dei Ministri in partenariato con le Rappresentanze in Italia del Parlamento e della Commissione UE, ANCI e UPI, è quello di promuovere una maggiore conoscenza e diffusione dei programmi europei a gestione diretta.

«Un seminario per approfondirne il funzionamento – afferma la Presidente Pascucci che è anche delegata alla Rete Belc per il Comune di Grottaminarda (Building Europe with Local Councillors) – ma anche e soprattutto un modo per stabilire rapporti diretti con i punti di contatto nazionali e con le agenzie che gestiscono i vari programmi. Sono questi gli incontri che fanno bene, quelli che aprono la mente, quelli dove ritrovi i motivi veri per cui vale la pena di mettersi in gioco».

Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it

 

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2025, 17:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot