Giorno della Memoria

"L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza"

Data :

27 gennaio 2024

 Giorno della Memoria
Municipium

Descrizione

In occasione del "Giorno della Memoria", ricorrenza internazionale istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto, l'Amministrazione comunale di Grottaminarda ritiene doverosa una riflessione sulla Shoah affinchè quella tragica pagina di storia non venga mai dimenticata ma possa continuare a trasmettere un messaggio attuale di tolleranza e di pace tra i popoli, ma anche nelle piccole comunità e tra persona e persona.

« La memoria – afferma la Delegata ai Diritti del Cittadino, Franca Iacoviello – è necessaria oggi più che mai. Mi piace richiamare una frase di Liliana Segre: "L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. È l'apatia morale di chi si volta dall'altra parte: succede anche oggi verso il razzismo e altri orrori del mondo. La memoria vale proprio come vaccino contro l'indifferenza"».

 

Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it

 

Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2024, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot