Descrizione
È disponibile su questo sito istituzionale, alla voce "allegati" il nuovo elenco dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025".
Sono 302 i nominativi (riportati naturalmente nel rispetto della privacy) individuati dall'INPS e consolidati dal Comune di Grottaminarda, che potranno beneficiare della prepagata da 500 euro da utilizzare per l’acquisto esclusivamente di beni alimentari di prima necessità.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari. Per non perdere il beneficio è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente la somma accreditata entro il 28 febbraio 2026.
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 30 settembre, dal 5 al 31 ottobre, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento che sarà comunicato con apposita nota da parte del Comune;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Per quanti sono stati già beneficiari nel 2024 e sono ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l'importo verrà accreditato sulla tessera di cui sono titolari. Non sarà necessario recarsi all'Ufficio Postale.
Chi l'avesse smarrita o non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione presso l'Ufficio Postale.
Per ulteriori dettagli sulla misura di sostegno si può visitare il sito del Ministero dell'Agricoltura https://www.masaf.gov.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23493
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 14:16