Assemblea pubblica questo pomeriggio a Grottaminarda

8 maggio 2024

Assemblea pubblica questo pomeriggio a Grottaminarda

Appuntamento di questo pomeriggio, alle ore 17.00, presso la Sala consiliare "Sandro Pertini", con l'Assemblea pubblica dedicata alle vertenze del territorio ed in particolare al paventato spostamento del Corso Universitario in Infermieristica.

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Grottaminarda invitano la cittadinanza a partecipare. È gradita la presenza di commercianti, imprenditori, lavoratori, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali. Già invitati parlamentari, consiglieri regionali e provinciali, sindaci, sanità e chiesa.

«La presenza di ciascuno è richiesta ed importante per contribuire a difendere il nostro sviluppo, il diritto al lavoro, il diritto allo studio, per combattere lo spopolamento. Vogliamo confrontarci sulle vertenze che stanno assillando e penalizzando le nostre aree interne e concordare iniziative in vista del prossimo incontro fissato per il 23 maggio presso il Mimit.

E vogliamo fare il punto sulla questione Corso Universitario di Infermieristica dopo l'apertura mostrata dal Rettore della Vanvitelli. Ciascuno dovrà prendersi le sue responsabilità in sede di Conferenza dei Servizi e lavorare in sinergia affinchè il provvedimento venga rivisto».