BUONO LIBRI: PROROGATI AL 10 OTTOBRE I TERMINI

Considerato che molti aventi diritto al Buono Libri non hanno ancora la documentazione fiscale attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo da allegare alla domanda di richiesta, in quanto diversi volumi non sono ancora disponibili presso le librerie, prorogati i termini per la presentazione delle domande al 10 ottobre 2022.

Restano valide tutte le altre informazioni riportate nel precedente avviso del 26/08/2022 “Fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2022/23” per scuole secondarie di I e II grado” sulle condizioni per accedere al beneficio.

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 61, ha ripartito il Fondo Statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 21mila euro per la scuola secondaria di primo grado e circa 6mila euro per la scuola secondaria di secondo grado (triennio superiori).

Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore ISEE da zero a 10.633 euro (prima fascia) oppure da 10.633 a 13.300 euro (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Le domande devono essere sottoscritte da un genitore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione ISEE 2022, fotocopia documento identità, Atto di notorio per chi ha ISEE pari a zero.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Assistenza Scolastica, sito al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.