Home

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E DELLE RICERCATRICI: EVENTO AL CASTELLO

E-mail Stampa PDF

Nell'ambito della "Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici" evento venerdì 30 settembre alle ore 18.00 presso il Castello D'Aquino di Grottaminarda, dal titolo "Il 23 novembre 1980: ieri e oggi".

Il programma prevede alle ore 18.00 l'apertura dei lavori da parte di Luigi Zarrilli dell'INGV, il saluto del Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera; alle ore 18.10 la proiezione del docufilm: "Il Terremoto - Irpinia 1980, 40 anni dopo", con l'introduzione dell'autrice Alessandra Rossi; alle ore 19.00 il dibattito sul tema moderato da  Giulio Selvaggi dell'INGV

Interverranno esponenti del mondo della ricerca scientifica, dell'ambito amministrativo, della protezione civile, e degli enti ed associazioni di primo soccorso.

Inoltre, già dalle 17.00 e fino alle 24.00, sarà possibile visitare il percorso didattico interattivo "Fate Prima" che ha quale finalità quella di trasmettere ai visitatori la conoscenza del fenomeno terremoto, con l'obiettivo di aumentare nel cittadino, la consapevolezza e, di conseguenza, la riduzione del rischio sismico.

L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all'iniziativa che è a cura dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in partenariato con "Science Together", progetto che unisce i principali Enti di Ricerca ed alcune Università per promuovere la divulgazione scientifica.

Info www.scienzainsieme.it

 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy