ALLERTA METEO GIALLA.

DALLE 6 DI QUESTA MATTINA (DOMENICA 25 SETTEMBRE) ALLE 6 DI LUNEDÌ 26 SETTEMBRE FORTI TEMPORALI E RISCHIO FRANE. La Protezione Civile della Regione, ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali anche di forte intensità su tutta la Campania dalle 6 di questa mattina, domenica 25 settembre, alle 6 di lunedì 26 settembre. Il livello di criticità idrogeologica ed idraulica in Irpinia è GIALLO ma con temporali che in ogni caso potrebbero essere intensi e un conseguente rischio idrogeologico localizzato con possibili frane e caduta massi in territori particolarmente fragili, possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua. La criticità idrogeologica ed idraulica diventa ARANCIONE sui settori centro-settentrionali della Campania, in particolare, sulle zone 1, 2, 3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini) con temporali di forte intensità e un conseguente rischio idraulico e idrogeologico diffuso anche con possibili frane, colate rapide di fango, caduta massi, instabilità di versante, allagamenti, voragini. La Protezione Civile della Regione Campania segnala, inoltre, la possibilità di fulmini. Dunque si raccomanda la massima prudenza e se possibile di evitare spostamenti durante i temporali.