Home

AL VIA "PERCORSI NELLE VALLI DEL BEN VIVERE".

E-mail Stampa PDF
AL VIA IL CARTELLONE DI EVENTI "PERCORSI NELLE VALLI DEL BEN VIVERE" FINANZIATO DALLA REGIONE CAMPANIA.

Con Decreto dell'Agenzia Regionale "Campania Turismo" n. 203 del giorno 9 maggio 2022 il cartellone di eventi "Percorsi nelle Valli del Ben Vivere" che vede insieme i comuni di Bonito, San Sossio Baronia, Rocca San Felice, Vallata, Villamaina, con Grottaminarda capofila, ha ricevuto l'ok definitivo per dare corso alle attività previste nel progetto.
Il primo evento si terrà sabato 28 maggio a Rocca San Felice a partire dalle 9,30: un itinerario di “soft trekking” e visita guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche, paesaggistiche, storiche ed enogastronomiche di uno dei borghi più affascinanti d'Irpinia.
L'intero cartellone sarà presentato giovedì 26 maggio alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare di Palazzo Portoghesi a Grottaminarda.

L'intervento co-finanziato dal Poc Campania 2014/2020 (Decreto Dirigenziale n. 2 del 5 gennaio 2022) Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e la Cultura, rientra nel Programma Unitario di Percorsi Turistici di tipo Culturale, Naturalistico ed Enogastronomico di portata Nazionale ed Internazionale (Deliberazione di Giunta Regionale n. 298 del 07 luglio 2021) e rientrerà nella brand identity "Campania.Divina".
"Percorsi nelle Valli del Ben Vivere" è un viaggio nelle terre irpine dell'Ufita, d'Ansanto e della Baronia, tra castelli e rocche, chiese e santuari, parchi naturali e Mefite, una sorta di trekking urbano incentrato sul Medioevo per scoprire i borghi, degustare prodotti tipici, ascoltare musica, visitare mostre, assistere a rappresentazioni teatrali, cortei storici e dimostrazioni di arcieri e falconieri. Il filo conduttore sarà legato proprio alla dominazione del popolo che ha fondato il Medioevo italiano: i Longobardi.
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno i rappresentati istituzionali dei 6 Comuni coinvolti nel progetto, della Regione Campania e le diverse associazioni del territorio che vi collaboreranno.

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy