Home » NEWS ED EVENTI

LUNEDÌ DI PASQUETTA NON SI CONFERISCE IL VETRO.

E-mail Stampa PDF
LUNEDÌ DI PASQUETTA NON SI RACCOGLIE IL VETRO. IN CASO DI PICNIC SI RACCOMANDA MASSIMO RISPETTO DELL'AMBIENTE.
Si ricorda alla cittadinanza di non conferire il "vetro" nel giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile, e si coglie l'occasione per lanciare un messaggio di rispetto dell'ambiente proprio per il giorno di Pasquetta.
Come previsto da calendario nei giorni festivi IrpiniAmbiente assicura la raccolta solo nei comuni dove è previsto il conferimento delle frazioni "organico" ed "indifferenziato" e non delle altre frazioni: vetro, carta, plastica, multimateriale. Quindi a Grottaminarda niente raccolta del "vetro".
Il Comune di Grottaminarda raccomanda per queste feste, in particolare proprio per il giorno di Pasquetta, di avere un atteggiamento responsabile rispetto al tema rifiuti:
di cercare di produrne il meno possibile attraverso acquisti consapevoli, evitando, ad esempio, di comprare prodotti con eccessive confezioni in plastica, o utilizzando borracce al posto delle bottiglie;
ma soprattutto raccomanda di evitare di lasciare rifiuti nelle campagne in caso di picnic o per strada nel caso di una passeggiata con gli amici.
Il paese è casa nostra. Se non rispettiamo gli spazi pubblici e la natura non rispettiamo noi stessi.

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy