Home » NEWS ED EVENTI

OGGI SAN TOMMASO D'AQUINO, PATRONO DI GROTTAMINARDA.

OGGI SAN TOMMASO D'AQUINO, PATRONO DI GROTTAMINARDA, IN CHIESA IL GONFALONE DELLA CITTÀ.

Oggi, 28 gennaio, si celebra San Tommaso d'Aquino, Patrono di Grottaminarda.

Alle ore 18 e 30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore vi sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Monsignor Sergio Melillo.

A sottolineare ulteriormente la solennità della cerimonia la presenza del Gonfalone della Città e del Sindaco con la Fascia Tricolore.

L'Amministrazione Comunale apprezza molto l'iniziativa della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e parteciperà con una delegazione di Amministratori locali.

La Messa, nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia per consentire ai cittadini di seguire anche da casa.

La Comunità di Grottaminarda è molto devota al proprio Santo Patrono, non a caso anche l'Istituto Comprensivo è stato intitolato al Santo filosofo della Chiesa quale messaggio e stimolo agli studenti ad approfondire ed a studiare sempre di più.

Numerose le opere d'arte dedicate a San Tommaso d'Aquino. In particolare all'interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore spicca tra i dipinti settecenteschi del pittore napoletano Antonio Sarnelli, l'olio su tela raffigurante San Tommaso e San Giacomo che venerano il Santissimo Sacramento, risalente al 1766.