OGGI SAN TOMMASO D'AQUINO, PATRONO DI GROTTAMINARDA, IN CHIESA IL GONFALONE DELLA CITTÀ.
Oggi, 28 gennaio, si celebra San Tommaso d'Aquino, Patrono di Grottaminarda.
Alle ore 18 e 30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore vi sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Monsignor Sergio Melillo.
A sottolineare ulteriormente la solennità della cerimonia la presenza del Gonfalone della Città e del Sindaco con la Fascia Tricolore.
L'Amministrazione Comunale apprezza molto l'iniziativa della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e parteciperà con una delegazione di Amministratori locali.
La Messa, nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia per consentire ai cittadini di seguire anche da casa.
La Comunità di Grottaminarda è molto devota al proprio Santo Patrono, non a caso anche l'Istituto Comprensivo è stato intitolato al Santo filosofo della Chiesa quale messaggio e stimolo agli studenti ad approfondire ed a studiare sempre di più.
Numerose le opere d'arte dedicate a San Tommaso d'Aquino. In particolare all'interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore spicca tra i dipinti settecenteschi del pittore napoletano Antonio Sarnelli, l'olio su tela raffigurante San Tommaso e San Giacomo che venerano il Santissimo Sacramento, risalente al 1766.