Patrimonio culturale

Il Museo Antiquarium “Filippo Buonopane” ha una sua Direttrice:  Luana Vitale
Notizie 31 agosto 2024

Il Museo Antiquarium “Filippo Buonopane” ha una sua Direttrice: Luana Vitale

L’incarico, disciplinato da apposita convenzione, fa seguito ad un Avviso di selezione pubblicato lo scorso giugno.

Un Festone denso ed intenso dal punto di vista delle emozioni
Notizie 26 agosto 2024

Un Festone denso ed intenso dal punto di vista delle emozioni

Ultima giornata di Festone, quella dedicata all'atteso spettacolo pirotecnico "Città di Grottaminarda".

Musica operistica di qualità e sentiti riti religiosi: il Festone prosegue con grande partecipazione popolare
Notizie 25 agosto 2024

Tutte le iniziative sia di intrattenimento che di carattere religioso stanno ricevendo una grande partecipazione popolare, circostanza che rende felici gli organizzatori e l'Amministrazione Comunale.

Amministrazione (2)

Museo, cultura, URP, servizi scolastici, economato.

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vivere il comune (9)

“Saluti da Grottaminarda”: a Carpignano mostra di cartoline d'epoca

Le cartoline esposte, 100 quelle selezionate, coprono un arco temporale che va dall'inizio del Novecento agli anni dieci del nuovo secolo.

Castello D'Aquino

D'epoca altomedioevale, l'antica fortezza conserva ancora lo splendore di un tempo e domina, dalla sua posizione sopraelevata, la media Valle dell'Ufita.

Biblioteca Osvaldo Sanini

Collocata all'interno del Castello d'Aquino, è denominata "Osvaldo Sanini" a ricordo del poeta internato durante gli anni del Fascismo.