Patrimonio culturale

Novità (8)

“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.
Notizie 20 aprile 2024

“I Segreti di Grotta”: domani conferenza e visita Chiesa del Rosario.

Primo appuntamento nell'ambito di un ciclo di iniziative tese a mostrare e far conoscere una Grottaminarda diversa, nota a pochi.

Cartellone di eventi "Incontriamoci con la Cultura"
Notizie 19 aprile 2024

Cartellone di eventi "Incontriamoci con la Cultura"

Una serie di iniziative che da un lato mirano a valorizzare i beni culturali locali e dall'altro spaziano sull'attualità aprendo una finestra sul mondo.

Al Castello d’Aquino “Giornata della Poesia” promossa dalla neonata Associazione "Quarzo Rosa"
Notizie 29 marzo 2024

Scopo del Quarzo Rosa è la divulgazione, la realizzazione, la sensibilizzazione e la compartecipazione ad iniziative culturali.

Amministrazione (2)

Museo, cultura, URP, servizi scolastici, economato.

Servizi (1)

Procedimento di concessione del patrocinio

Vivere il comune (3)

Chiesa di San Michele Arcangelo

Tra le Chiese più antiche del circondario, fu ricostruita nel 1541, dopo le demolizioni effettuate in seguito al terremoto che nel 1512 aveva colpito il paese.

Castello D'Aquino

D'epoca altomedioevale, l'antica fortezza conserva ancora lo splendore di un tempo e domina, dalla sua posizione sopraelevata, la media Valle dell'Ufita.

Biblioteca Osvaldo Sanini

Collocata all'interno del Castello d'Aquino, è denominata "Osvaldo Sanini" a ricordo del poeta internato durante gli anni del Fascismo.