Descrizione
L'Amministrazione comunale di Grottaminarda ha approvato il Documento di Indirizzo alla Progettazione (D.I.P.) per l’intervento di manutenzione straordinaria delle strade comunali di Parco Sciarappa.
Un intervento atteso da oltre 30 anni e non più rimandabile viste le condizioni delle strade, fortemente dissestate, con pericolo per la circolazione stradale; da qui la decisione della Giunta guidata da Marcantonio Spera di mettere a disposizione un importo di circa 335mila euro per la viabilità interna.
In fase di completamento il progetto esecutivo. Nei mesi estivi saranno effettuati i lavori.
«Finalmente si interviene sulla viabilità di Parco Sciarappa - afferma Franca Iacoviello, Assessore ai Diritti del Cittadino - Un quartiere importante così come tutte le altre zone del paese che merita la giusta attenzione, ci accingiamo, quindi, a rifare le strade come è giusto che sia. Un percorso che avevamo già deciso di intraprendere nei nostri programmi per una zona che non è mai stata centro d'interesse. Un rifacimento indispensabile ed importante per un quartiere altamente popolato. Dunque, alla stregua di come stiamo facendo anche per le altre zone di Grottaminarda cerchiamo di dare risposte ai problemi, in questo caso di restituire una viabilità più sicura».
Su Parco Sciarappa si sta lavorando anche alla progettazione di ulteriori interventi che riguardano la rete idrica e la rete fognaria, interventi per i quali sarà necessario richiedere fondi di alcuni milioni di euro per la realizzazione.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- Nota di encomio al Luogotenente Antonio Minichiello e al Maresciallo Angela Bruschi
- Lavori di riqualificazione Giardini De Curtis: si parte a fine agosto
- Declassamento SS90: il Ministero apre la fase operativa
- Riaperta al culto la Chiesa di San Michele con il suo antichissimo campanile
- Approvato il progetto Identità, innovazione e accoglienza
- Buona Pasqua
- “Patto per la sicurezza urbana” in Prefettura
- Congratulazioni alla squadra di scacchi dell'Istituto San Tommaso d'Aquino qualificatasi per le Regionali
- Elezioni Provinciali 2026: rieletto il Sindaco Marcantonio Spera
Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2026, 12:50