Descrizione
In vista delle elezioni referendarie dell'8 e 9 giugno 2025, il Comune di Grottaminarda avvisa gli elettori neo diciottenni ed i nuovi iscritti nelle liste elettorali (per immigrazione o per acquisto della cittadinanza italiana) che la tessera elettorale è in consegna presso l'Ufficio Elettorale.
Gli elettori che l'abbiano smarrita o deteriorata o che abbiano terminato gli spazi disponibili, al fine di evitare attese nei giorni della votazione, sono invitati a provvedere con tempestività con le modalità di seguito riportate:
- In caso di esaurimento degli spazi a disposizione o di deterioramento si dovrà
presentare la tessera elettorale;
- In caso di smarrimento e/o furto la richiesta dovrà essere accompagnata
da denuncia presentata ai competenti uffici di pubblica sicurezza ai sensi dell'art. 4,
comma 6, del D.P.R. 8 settembre 2000 n. 299.
Chi abbia effettuato un cambio di abitazione, potrà ritirare l'apposito tagliando adesivo da apporre sulla tessera già in possesso.
L'ufficio elettorale è a disposizione per la consegna delle tessere elettorali negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed inoltre venerdì 6 e sabato 7 giugno dalle ore 09:00 alle 18:00 e nei giorni delle votazioni domenica 8 e lunedì 9 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio elettorale, anche telefonicamente al numero 0825 445211 int. 151.
L'8 e 9 giugno 2025 i cittadini italiani sono chiamati alle urne per 5 Referendum popolari abrogativi, articolo 75 della Costituzione, su quesiti in materia di disciplina del lavoro e di cittadinanza.
Per saperne di più si può visitare il link: interno.gov.it
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 12:36