Descrizione
Concerto da pelle d'oca ieri sera al Santuario della Madonna di Carpignano: la voce calda e precisa del tenore Gerardo Dell'Affetto, l'impeccabile esecuzione al piano e la voce dolce e cristallina della pianista e cantante pop Valeria Cristea Nechita, hanno emozionato ed appassionato il pubblico. La bravura dei due giovani musicisti professionisti, la scelta di un repertorio che ha spaziato tra classici napoletani, colonne sonore, canti natalizi e la cornice legata alla profonda devozione per la Madonna Nera, hanno reso la serata unica ed indimenticabile. Particolarmente toccate il finale con l'Ave Maria di Gounod.
Il concerto nell'ambito del Cartellone di eventi natalizi del Comune di Grottaminarda, “NatAmore”, è stato introdotto dalla Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Tradizioni, Virginia Pascucci, che ha ringraziato per l'ospitalità i Padri Mercedari, in particolare
Padre Antonio Venuta e Padre Giovanni Di Talia, due grandi riferimenti non solo per la comunità di Grottaminarda ed ha sottolineato la valenza di questo appuntamento per ritrovare unione attraverso le tradizioni, in questo caso la musica, e per valorizzare giovani talentuosi.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
- Grottaminarda onorata per il titolo di Cavaliere della Repubblica conferito al Brigadiere Domenico Pizzarelli
- La scrittrice grottese Mina De Luca premiata in Campidoglio per il suo libro “Li Cùnt Antich'”
- Presentato "NatAmore"
- A scuola una Cassetta Rossa delle Lettere per chiedere aiuto
- NatAmore
- Giornata Mondiale della Prematurità: Piazza XVI Marzo illuminata di viola
- Il Natale si "accende" in anticipo a Grottaminarda
- All'Istituto "San Tommaso D'Aquino" oggi si è parlato di dipendenze
- "4 Novembre" monito per la pace, contro ogni forma di violenza
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2025, 11:12