Martedì 21 febbraio, a partire dalle ore 15:00, tutti in Piazza XVI Marzo per la “Festa di Carnevale” organizzata dal Comune di Grottaminarda: musica, spettacoli per grandi e piccini, coriandoli, divertimento ma soprattutto maschere.
Un'iniziativa che vede coinvolte la Parrocchia di Santa Maria Maggiore e le associazioni, a cominciare dalla Pubblica Assistenza Grottaminarda, e poi l'Unitalsi, l'Associazione Arcobaleno e le Suore Betlemite.
Raduno alle ore 15:00 presso l'Auditorium Comunale di via Francesco Flammia, sfilata lungo Corso Vittorio Veneto e a seguire maxi festa in Piazza XVI Marzo.
Ad attendere il Carnevale sono in particolare i bambini che da sempre amano travestirsi e mascherarsi in tutti i modi possibili, la festa dunque è per loro ma l'obiettivo è anche quello di coinvolgere i grandi facendo tirar loro fuori tutto l'estro e la fantasia possibili.
Qualunque sia la scelta, a Carnevale tutto è concesso! Non ci sono codici da rispettare nel “costruire” il proprio costume, non ci sono controindicazioni non ci sono regole, l’importante è trasformarsi.
«Ci piacerebbe che i grottesi a Carnevale riprendessero a mascherarsi per strada come accadeva qualche tempo fa – spiega l'Assessora agli Eventi Marilisa Grillo – ci piacerebbe che accanto al Carnevale dei piccoli vi fosse del sano divertimento anche per i grandi.
L'appello quindi è a tirar fuori l'estrosità grottese, le trasformazioni e le maschere di un tempo, quando il divertimento era anche quello di inventarsi un travestimento con le cose che si avevano in casa, con improvvisazione ed estemporaneità, con la tipica spontaneità grottese».
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.