NUOVA ALLERTA METEO ARANCIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo Arancione, valido sull'intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani martedì 22 novembre.
Il livello di allerta Arancione è valido su tutta la Campania.
Si prevedono precipitazioni diffuse a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità.
Venti tendenti a molto forti con raffiche da sud-sud-ovest.
A tale quadro meteo sono associati tutti i rischi di tipo idraulico ed idrogeologico oltre che quelli connessi al vento molto forte.
Possibili quindi anche frane, colate rapide di fango, instabilità di versante oltre ad allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli dei corsi d'acqua, significativi ruscellamenti con trasporto di materiale, voragini per fenomeni di erosione, inondazioni.
La Prefettura di Avellino alla luce del bollettino della Protezione Civile Regionale invita alla massima attenzione autorità competenti e cittadini.