GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ

Il Comune di Grottaminarda aderisce alle iniziative per la "Giornata Mondiale della Prematurità" che si celebra il 17 novembre. Quest'anno le società scientifiche e le associazioni che da sempre si occupano del tema hanno deciso di non illuminare i monumenti tenuto conto del momento storico ma di lanciare attraverso i social un messaggio di sensibilizzazione.

Nel mondo un bambino su 10 nasce prematuro. L'abbraccio di un genitore è una terapia potente. Sostenere il contatto pelle a pelle fin dal momento della nascita è fondamentale. Di questo si parlerà in un'iniziativa prevista proprio per il 17 novembre, alle ore 19,00 presso il Santuario di Carpignano organizzata dal Rotary Club Avellino Est Centenario con il patrocinio del Comune di Grottaminarda.