PER RICORRENZA OGNISSANTI RITIRO ORGANICO REGOLARE

Nonostante il giorno festivo la società IrpiniAmbiente assicurerà la raccolta della frazione organica per il primo novembre, Ognissanti. Dunque come ogni martedì i cittadini di Grottaminarda potranno  conferire entro le ore 6,00 le pattumiere con l'umido.

Si coglie l'occasione per ricordare ancora una volta l'importanza di differenziare al meglio i rifiuti, nel caso della frazione organica, gettando solo materiale biodegradabile come ad esempio: scarti di cucina e avanzi di cibo (carne, formaggio, pesce, uova, pasta, dolci, pizza, ecc), alimenti avariati, pane vecchio, pasta e riso, scarti e bucce di frutta e verdura, farina, fondi di caffè, filtri di te, camomilla, tisane (possibilmente eliminando il filo di cotone, il punto metallico ed il quadratino di carta attaccati al filtro), tovaglioli di carta usati non stampati, salviettine, escrementi di animali (all'interno di sacchetti biodegradabili), fiori recisi e piante da vaso (in piccole quantità).

Il Delegato all'Ambiente, Antonio Vitale, ricorda che per raggiungere l'obiettivo dell'aumento della percentuale di raccolta differenziata è necessario compiere precise azioni ogni giorno, in maniera costante e corretta.

Tra l'altro l'Amministrazione comunale attraverso la Polizia Municipale ha avviato un'intensa campagna di controllo, sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali, sul corretto conferimento dei rifiuti e sono già scattate, purtroppo, alcune multe.