Home

I DATI DELLE ELEZIONI DI CAMERA E SENATO

E-mail Stampa PDF

Si mettono a disposizione della cittadinanza sul sito istituzionale e sui social dell'Ente, per la consultazione, i tabulati dei dati delle Elezioni Politiche per la Camera dei Deputati e per il Senato della Repubblica del 25 settembre 2022, elaborati dall'Ufficio Elettorale del Comune di Grottaminarda.

Per la Camera dei Deputati il Candidato maggiormente votato a Grottaminarda è Gianfranco Rotondi (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati) con 1204 voti, seguono Maurizio Petracca (Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Impegno Civico Di Maio, Più Europa Emma Bonino) con 879, Michele Gubitosa (Movimento Cinque Stelle) con 872, Paolo Vittoria (Unione Popolare con De Magistris) con 149, Stefano Farina (Azione, Italia Viva, Calenda) con 133 voti, Guerino Gazzella (Noi di Centro) con 69, Raffaele De Filippo (Italia Sovrana Popolare) con 36, Rosario Rocco Del Priore (Italexit) con 34, Lucio Janniello (Partito Animalista) 13 voti, Stella Maccario (Vita) con 6 voti.
I partiti maggiormente votati sono il Movimento Cinque Stelle con 864 voti, Fratelli d'Italia con 725 ed il Partito Democratico con 714.
Per il Senato il candidato più votato è stata Giulia Cosenza (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati) con 1242, segue Carlo Iannace (Partito Democratico, Alleanza Verdi Sinistra, Impegno Civico Di Maio, Più Europa Emma Bonino) con 929 voti, Maura Sarno (Movimento Cinque Stelle) con 852, Francesco Mite (Azione, ItaliaViva, Calenda) con 148 voti, Tiziana Salvetti (Unione Popolare con De Magistris) con 147, Teresa Caputo (Italexit) con 49, Armando Rocco (Noi di Centro) con 43.
Anche in questo caso i partiti più votati sono il Movimento Cinque Stelle con 844 voti, Fratelli d'Italia con 694 e il Partito Democratico con 711.

 


 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy