Home

ELEZIONI POLITICHE. TUTTO PRONTO PER IL VOTO DI DOMANI

E-mail Stampa PDF

Sono 6460 i cittadini di Grottaminarda chiamati al voto per le Elezioni Politiche 2022.

3187 maschi e 3273 femmine; più 1309 votanti AIRE, ossia i residenti all'estero.

Si vota per tutta la giornata di domani, domenica 25 settembre 2022, dalle 7:00 alle 23:00. Lo spoglio avverrà alla chiusura dei seggi.

La macchina organizzativa del Comune di Grottaminarda è attiva. Predisposti i seggi; 9 in tutto le Sezioni, 8 presso l'Istituto Comprensivo San Tommaso d'Aquino ed una   presso la Scuola dell'Infanzia di Carpignano.

Tutti i seggi elettorali sono dotati di cabine per gli elettori non deambulanti. I cittadini fisicamente impediti ad esercitare autonomamente il diritto al voto, potranno essere seguiti in cabina da un accompagnatore di fiducia, elettore di qualsiasi Comune della Repubblica, che può esercitare una sola volta tale funzioni.

Le attestazioni e certificazioni mediche saranno rilasciate dal Dottor Tommaso Rosario De Luca, appositamente incaricato dall'ASL/AV1, presso la sede del Presidio Sanitario sita in via Flammia nella mattinata di domani (domenica 25 settembre) dalle ore 08:00 alle ore 13.00.

Per i non deambulanti che dovessero avere difficoltà a raggiungere il Seggio elettorale, il Consigliere Delegato alla Sanità, Antonio Vitale, ricorda che c'è, anche per questa tornata elettorale, la piena disponibilità da parte dei volontari della Pubblica Assistenza Grottaminarda ad accompagnarli, è importante però prenotare il servizio chiamando i numeri 0825 445200 oppure il 342 1605998.

Si ricorda che per esercitare il diritto al voto è necessario presentarsi muniti di  tessera elettorale e documento di riconoscimento.

L'Ufficio Elettorale del Comune di Grottaminarda in questi giorni è stato particolarmente attivo al fine di consegnare il maggior numero possibile di tessere elettorali a quanti l'hanno smarrita o hanno esaurito gli spazi, accolto quindi l'invito rivolto agli elettori a non accalcarsi all'ultimo momento.

L'Ufficio resta aperto anche oggi, sabato 24 settembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00, e domani, domenica 25 settembre negli orari di apertura dei seggi  (7:00 - 23:00) per il rilascio dell'attestato provvisorio utile solo al voto di domani. Ulteriori informazioni possono essere richieste anche telefonicamente al numero 0825 445211 interno 151.



IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy