CAMBIA IL SISTEMA DI NOTIFICA DELLE QUARANTENE.

CAMBIA IL SISTEMA DI NOTIFICA DELLE QUARANTENE.

Da oggi cambia e si velocizza il sistema di notifica delle misure di isolamento a carico dei cittadini.

L'Asl di Avellino ha introdotto un nuovo tipo di provvedimento che consente alla Polizia Municipale di Grottaminarda di procede con un iter più semplice.

Resta un grande ed impegnativo lavoro da parte dei Vigili da svolgere in tempi il più celeri possibile proprio per essere tempestivi nel comunicare l'esito positivo del tampone naso-faringeo alle persone interessate e quindi inserite nell'elenco allegato al provvedimento.

Nel documento si specificano le nuove indicazioni per l'isolamento domiciliare da osservare.

Se il soggetto positivo risulta vaccinato con 3 dosi o con ciclo vaccinale a 2 dosi, di cui la seconda praticata da meno di 120 giorni, il periodo di isolamento andrà osservato fino ad esito negativo del tampone antigenico o molecolare di controllo da praticarsi non prima di 7 giorni dalla originaria positività.

Se il soggetto positivo non è vaccinato o risulta vaccinato con 2 dosi di cui la seconda praticata da più di 120 giorni, il periodo di isolamento andrà osservato fino ad esito negativo del tampone antigenico o molecolare di controllo da praticarsi non prima di 10 giorni dalla originaria positività.

Il provvedimento riporta anche indicazioni per le precauzioni da prendere da parte dei conviventi all'interno del nucleo familiare in base sempre al nuovo Decreto legge  del 30 dicembre 2021, n. 229,

in materia di sorveglianza sanitaria per il  contenimento del coronavirus SARS-CoV-2.