Descrizione
MOTOLITO è un monumento pensato e voluto dalla volontà comune di tanti motociclisti di ogni dove, in particolare, irpini, campani ed esteri, realizzato nel 2018 in Breccia Irpina dall'artista Egidio Iovanna, dedicato alla memoria di tutte le vittime della strada.
Simbolo di Pace e continuità della vita, nonché di protezione per tutti i motociclisti del mondo presenti e futuri. L'opera monumentale è stata chiamata "Motolito", dall'unione fra le parole universali "moto" e "lito" dal greco "pietra", ovvero moto di pietra. Eletto all'unanimità "Custode di Pace e Anime" sia sotto la protezione di Maria SS. di Carpignano e sia di San Colombano da Bobbio, Santo protettore dei motociclisti.
Un luogo, uno spazio, dove ancora si possa avvertire la presenza dei tanti amici cari volati via prematuramente, unendo alla passione delle due ruote anche molte finalità di carattere sociale, condivise da tanti motociclisti e moto club solidali che aderiscono a questo bel progetto in continua evoluzione di fede e passione.
Un luogo emblematico dove portare avanti iniziative finalizzate alla sensibilizzazione per la guida sicura e per stimolare la riflessione sul valore della vita.
Modalità d'accesso
Da Grottaminarda centro prendere Via Fontanelle. Da altre direzioni Variante SS90
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 14:30