Il Consiglio approva la convenzione per la Videosorveglianza

Il piano per i lavori all'Istituto Comprensivo sarà trattato in Assemblea pubblica dopo Pasqua.

19 marzo 2024

Il Consiglio approva la convenzione per la Videosorveglianza

Il Consiglio Comunale riunitosi in seduta straordinaria questa mattina, dopo aver approvato i verbali delle sedute precedenti, ha discusso ed approvato la Convenzione tra i Comuni di Grottaminarda e Melito Irpino per la gestione associata del servizio di Videosorveglianza.

Il Vicesindaco, Michelangelo Bruno, che ha relazionato sull'argomento, ha precisato che si tratta di un atto propedeutico all'ottenimento di un finanziamento ministeriale finalizzato proprio all'implementazione di telecamere intelligenti così come pianificato in sede di Comitato per la sicurezza con la Prefettura di Avellino.

Non è stato discusso, invece, il terzo punto all'ordine del giorno relativo al piano organizzativo in vista dei lavori di adeguamento sismico all'Istituto Comprensivo "San Tommaso D'Aquino". Il Sindaco, Marcantonio Spera, ha sollevato la pregiudiziale sull'argomento, non trattabile in Consiglio, ed ha ricordato che vi è già in programma, (subito dopo la Pasqua), un'assemblea pubblica in cui il tema, che tra l'altro ha visto un ampio confronto tra Amministrazione e Genitori e tra Amministrazione e Dirigenza, sarà ampiamente approfondito.

Al termine della seduta, inoltre, il Sindaco, dopo aver rivolto un augurio a tutti i papà, ha sentito la necessità di riferire delle minacce ricevute, di cui ha informato i Carabinieri, e delle notizie che gli sono pervenute relative a video effettuati sugli ingressi delle persone nella propria abitazione in Corso Vittorio Veneto, ed ha chiesto la solidarietà ai Cittadini.