Caso Meningite: il Sindaco rassicura

Per Grottaminarda non è previsto nulla, salvo la profilassi antibiotica per i "contatti" con il "caso indice". Tutto viene monitorato dall'ASL che ha provveduto ad attivare il protocollo.

Data :

3 dicembre 2024

Caso Meningite: il Sindaco rassicura
Municipium

Descrizione

Il Sindaco di Grottaminarda Marcantonio Spera rassicura la cittadinanza sul caso accertato di meningite: «La ragazza è già in via di guarigione – spiega –. Il Dipartimento Prevenzione dell'ASL segue tutto da ieri e ha provveduto agli atti dovuti come da protocollo. Prevista per domani la chiusura dell'Istituto scolastico di Mirabella Eclano frequentato dalla ragazza, "caso indice", per le operazioni di disinfezione.

Per Grottaminarda non è previsto nulla, salvo la profilassi antibiotica per i "contatti" con il "caso indice", quindi parenti, amici ed altri contatti. Non c'è bisogno di allarmarsi, è tutto monitorato dall'ASL e dalla scuola. Seguiamo insieme gli sviluppi con calma e senso di responsabilità – conclude il primo cittadino – Intanto auguriamo una pronta guarigione alla studentessa con l'auspicio che si riprenda in fretta e torni al più presto a scuola».

Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it

Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2024, 17:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot