Avviso pubblico per i Voucher libri; attiva la piattaforma per i “Servizi Scolastici Digitali”

La compilazione dell'istanza è semplice ed intuitiva ma gli utenti insieme alla pubblicazione dell'Avvisto troveranno anche un pratico manuale.

Data :

30 agosto 2024

Avviso pubblico per i Voucher libri; attiva  la piattaforma per i “Servizi Scolastici Digitali”
Municipium

Descrizione

Si informano le famiglie che è possibile fare richiesta del buono libri. Attiva dalle ore 00:01 di oggi, 30 agosto, la piattaforma telematica per i “Servizi Scolastici Digitali”.

Come preannunciato, infatti, a partire dall'anno scolastico 2024/2025, le istanze per la fornitura totale o parziale di libri di testo agli alunni delle scuole di I e II grado, dovranno essere prodotte esclusivamente attraverso la piattaforma telematica automatizzata per la gestione in forma digitale della procedura di concessione (attivabile da PC, telefonino, tablet o altro apparecchio collegabile alla rete internet) raggiungibile sulla home page di questo sito istituzionale all’indirizzo https://grottaminarda.simeal.it/sicare/benvenuto.php

L'accesso al portale avviene attraverso Spid o CIE, la compilazione è semplice ed intuitiva ma gli utenti insieme alla pubblicazione dell'Avviso troveranno anche un manuale che li guiderà nella compilazione. Le istanze dovranno pervenire entro il 18 settembre 2024.

Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore ISEE da zero a 10.633,00 euro (prima fascia) oppure da 10.633,00 a 13.300,00 euro (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.

Per ulteriori informazioni, richieste di chiarimento, quesiti relativi ai contenuti dell'Avviso e sugli adempimenti connessi, gli interessati possono contattare gli uffici della Struttura Autonoma Intersettoriale al numero telefonico 0825 445211 nei seguenti giorni ed orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; martedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00; oppure scrivendo una mail all’indirizzo strutt.inter@comune.grottaminarda.av.it.

«Abbiamo reso un importante servizio alle famiglie di Grottaminarda – afferma l'Assessora delegata all'Istruzione, Marilisa Grillo – la piattaforma consente di poter accedere a tutti i servizi scolastici comodamente da casa. Ringrazio il Dirigente della Struttura Autonoma Intersettoriale, Pietro Antonio Del Grosso che, insieme a me, ha reso possibile questo importante servizio per la comunità».

Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it

Municipium

Allegati

Avviso_voucher_libri_di_testo
Manuale_compilazione_domanda libri_di_testo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot