Descrizione
Grottaminarda presente alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2024 nell'ambito del padiglione "Destinazione Campania Divina” a cura della Regione Campania per promuovere itinerari, borghi e prodotti locali.
La BIT in programma da oggi, domenica 4 febbraio, fino a martedì 6 febbraio negli spazi di "Fiera Milano", rappresenta uno dei principali mercati dove favorire l'incrocio tra domanda e offerta tra gli operatori del settore.
Dunque l'Amministrazione comunale di Grottaminarda ha ritenuto importante aderire all'invito dell'Assessore al Turismo della Regione Campania, Felice Casucci, per promuovere il territorio attraverso uno dei suoi prodotti maggiormente identitari, ossia lo "Spantorrone".
La delegazione grottese sarà rappresentata dalla Presidente del Consiglio Comunale, Virginia Pascucci, e dall'Assessora al Commercio ed alla Promozione delle Tradizioni, Doralda Petrillo, che interverrà nella conferenza di martedì 6 febbraio, alle ore 12:00, illustrando il pacchetto turistico enogastronomico: "Il Torrone tra tradizione e bontà".
Un progetto già presentato alla BMT di Napoli e all'Open Outdoor Experience di Paestum che punta a creare un percorso “sensoriale” basato sull’antica tradizione torronaria, in cui la produzione rigorosamente artigianale e l’evoluzione in moderno “street food”, diventano momento di golosa attrattiva turistica. Un viaggio tra le affascinanti storie delle famiglie dei maestri torronai che si intrecciano con la storia dei luoghi più suggestivi del paese con visite alle botteghe, ai laboratori e degustazioni a tema nei Giardini Pensili del Castello d’Aquino o tra le mura della Torre di Guardia del XII secolo.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Il Birrificio Ventitré di Grottaminarda premiato al Vinitaly Design Award
- Seconda edizione della "Vetrina di Natale": torna il contest per gli esercizi commerciali
- Bernarda Ferragamo nominata Coordinatrice del Distretto Diffuso del Commercio "Terre dell’Ufita"
- Avviso pubblico per la partecipazione alla Fiera dell'Immacolata
- Raccolta straordinaria del vetro per le attività commerciali
- Riconosciuto dalla Regione il Distretto Diffuso del Commercio "Terre dell’Ufita"
- Successo Festa della Pizza, il Sindaco: «Grottaminarda modello di civiltà ed organizzazione».
- Ordinanza: divieto di vendita e somministrazione di bevande in contenitori di vetro e lattine
- L'International Street Food torna a Grottaminarda: pronti a bissare il successo dello scorso anno
- Costituito il Distretto Diffuso del Commercio “Terre dell’Ufita”
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2024, 11:12