Contest Vetrina di Natale: 23 i negozi in gara, a gennaio il verdetto

Ciascuna vetrina in gara è stata singolarmente pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Grottaminarda dove resterà visibile e dove è ancora possibile mettere like.

28 dicembre 2023

Contest Vetrina di Natale: 23 i negozi in gara, a gennaio il verdetto

In tutto 23 gli esercizi commerciali che hanno partecipato al Contest lanciato ad inizio di dicembre dall'Amministrazione comunale di Grottaminarda "Vetrina di Natale 2023". A gennaio la Giuria si riunirà per decretare il vincitore al quale andrà una targa.

Fantasia, luci, artigianalità, tradizione e modernità gli elementi che hanno contraddistinto gli addobbi delle bellissime vetrine in gara, tutte nel segno dell'atmosfera natalizia e dell'accoglienza.

L'intento del Contest era proprio quello di contribuire a creare l'atmosfera di festa, di incrementare l'attrattività della città e di dare visibilità ai negozi.

Ciascuna vetrina in gara, infatti, è stata singolarmente pubblicata sulla pagina Facebook del Comune di Grottaminarda dove resterà visibile e dove è ancora possibile mettere like, basta scorrere il profilo per vedere tutti i report fotografici e scegliere la vetrina preferita.

I numero di like sarà tenuto in considerazione per la decisione finale, in pratica la scelta popolare attraverso Facebook varrà come "settimo giurato". Gli altri giurati sono:

il Sindaco, Marcantonio Spera, la Presidente del Consiglio, Virginia Pascucci, dall'Assessora al Commercio, Doralda Petrillo, l'Assessora agli Eventi, Marilisa Grillo, la Consigliera Delegata all'Urp, Franca Iacoviello e la Componente dello Staff del Sindaco, Rosalba Basile.

I criteri specifici con cui avverrà la scelta saranno: creatività, valore artistico, eleganza, rispetto della tradizione, illuminazione natalizia outdoor.

Questi i negozi in gara:

Vetrina n°1 Mondadori Bookstore - via Aldo Moro 1 – Grottaminarda - Libreria.

Vetrina n°Tema Casa Design - via Francesco Flammia, 7 - Grottaminarda - Negozio di arredamento, bomboniere ed oggettistica.

Vetrina n°Queen Internet Cafè - Piazza Vittoria - Grottaminarda - Lounge Bar.

Vetrina n°4  Graziano Tools - via Valle, 201 - Grottaminarda- Ferramenta ed Utensileria.

Vetrina n°5  Torronificio Ulto Rocco - via Pioppi, 24 – Grottaminarda- Laboratorio e vendita di Torrone artigianale.

Vetrina n°6 Macelleria De Luca di Incarnato Maurizio - Corso Vittorio Veneto, 257 – Grottaminarda - Carni, salumi, formaggi ed altri prodotti tipici.

Vetrina n°7 Idea Bar di Abruzzese Attanasio - Contrada Feudo Cortesano – Grottaminarda- Snack Bar ed Autolavaggio a mano .

Vetrina n°8 IMMAGine Hairstyle di Alessandra Meninno - via Angelo Antonio Minichiello 23 - Grottaminarda- Salone di bellezza, parrucchiera, makeup artist.

Vetrina n°9  I Piccoli Tesori - via Valle, 61 - Grottaminarda - Abbigliamento bambini 0-18 anni.

Vetrina n°10 Hair Style di Sandra Freda - Corso Vittorio Veneto, 116 - Grottaminarda - Salone di parrucchiera.

Vetrina n°11 L’Angolo di Sophie - via Valle, 195 - Grottaminarda - Abbigliamento bambini 0-16 anni.

Vetrina n°12 Torronificio Cardinale di Antonio Cardinale - Corso Vittorio Veneto, 60 - Grottaminarda - Laboratorio e vendita di Torrone artigianale.

Vetrina n°13 Opificio Creativo di Emanuela Ciotola - via Largo Mercato – Grottaminarda- Brand identity, progettazione grafica, graphic designer, partecipazioni, carta da parati.

Vetrina n°14 Cautillo Srl - via Baronia SS91 - Grottaminarda - Bar - Area di Servizio.

Vetrina n°15 Nehia - Corso Vittorio Veneto, 273 - Grottaminarda - Negozio di abbigliamento ed accessori donna.

Vetrina 16 Eurobazar- via Ciaburri, 9 - Grottaminarda- Negozio di intimo, filati ed abbigliamento donna.

Vetrina n°17 Di Donato Moto - via Fontanelle - Grottaminarda - Concessionaria Ufficiale Yamaha - Moto Nuove e Usate, vendita abbigliamento, accessori, ricambi e Service.

Vetrina n°18 Pasticceria Ciro Ciotola - via Valle, 32 - Grottaminarda - Bar e pasticceria artigianale

Vetrina n°19 Ristorante Hirpinus - via Fontanelle, 148 - Grottaminarda - Cucina a base di prodotti locali e pesce.

Vetrina n°20 Enjoy Fitness - Contrada Ruvitiello - Grottaminarda - Palestra.

Vetrina n°21 Pizzeria Giovanni Grimaldi - Corso Vittorio Veneto,183 - Grottaminarda - L'impasto leggero della pizza napoletana con tutti i sapori del territorio.

Vetrina n°22 Più Ottica - Corso Vittorio Veneto, 190 - Grottaminarda - Distribuzione e vendita di strumenti ottici.

Vetrina n°23 Grazia Boutique - via Fontanelle 52/56 - Grottaminarda - Negozio di abbigliamento - moda donna.