Avviso Pubblico per il Bonus Libri

E' possibile fare richiesta entro il 10 ottobre 2023. In allegato la modulistica necessaria.

26 settembre 2023

Avviso Pubblico per il Bonus Libri

Il Comune di Grottaminarda informa le famiglie che è possibile fare richiesta del buono libri entro il 10 ottobre 2023. Sull'Albo pretorio è stato pubblicato l'Avviso pubblico per la “Fornitura di libri di testo Anno Scolastico 2023/24 per scuole secondarie di I e II grado”, scaricabile insieme al modello di domanda ed alla attestazione in caso di ISEE pari a zero.

I moduli per la richiesta possono essere ritirati anche nelle segreterie delle scuole di frequenza o presso l'Ufficio Assistenza scolastica nel Castello d'Aquino.
La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 549, ha ripartito il Fondo Statale stanziando per il Comune di Grottaminarda circa 23mila euro per la scuola secondaria di primo grado e circa 7mila euro per la scuola secondaria di secondo grado (triennio superiori).

Sono ammessi al beneficio gli alunni frequentanti le scuole secondarie di I e II grado presenti sul territorio di Grottaminarda le cui famiglie presentino un indicatore ISEE da zero a 10.633 euro (prima fascia) oppure da 10.633 a 13.300 euro (seconda fascia). Le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla prima fascia.
Le domande devono essere sottoscritte da un genitore/tutore o dallo studente nel caso sia maggiorenne e corredate di attestazione ISEE 2023, fotocopia documento identità, Atto notorio per chi ha ISEE pari a zero.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Ufficio Assistenza Scolastica, sito, come detto, al Castello D’Aquino, tel. 0825 44 52 41.

Avviso Pubblico prot.9514-2023
All.B_Avviso Pubblico