Giardini De Curtis

Nel cuore della cittadina, al di sotto di Piazza XVI Marzo, il piccolo parco verde intitolato all'attore comico Totò, ospita tre monumentali Arcate dell'antico Convento Carmelitano.

Giardini De Curtis
Municipium

Descrizione

Il parco, ricco di verde pubblico, si trova al di sotto di Piazza XVI Marzo 1978 con cui è collegato attraverso una scenografica scalinata.

Denominati Giardini "Principe De Curtis", furono intitolati all'attore comico Totò, del quale è possibile ammirare il volto scolpito in un altorilievo proprio accanto alla scalinata.

All'interno dei Giardini vi sono numerose giostrine, anche per bambini diversamente abili, e numerose panchine, è, infatti, punto di riferimento per il tempo libero e le serate estive delle famiglie e dei giovani.

Spicca all'interno un importante monumento: tre arcate, resti del chiostro dell'antico Convento dei Carmelitani, risalenti al Cinquecento, ex Chiesa del Carmine che sorgeva nei pressi dell'attuale Piazza XVI Marzo.

Municipium

Servizi presenti nel luogo

Giostrine per bambini, anche per piccoli diversamente abili, panchine, bagni pubblici, verde pubblico. Inoltre vi si affacciano una pasticceria con sala da the ed un pub. 

Municipium

Modalità d'accesso

Vi sono tre accessi: da Via Aldo Moro, da Via Valle e dalla scalinata di Piazza XVI Marzo.

Municipium

Indirizzo

Via Aldo Moro
Municipium

Punti di contatto

Uffici Comunali : 0825445211

Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot