Proclamazione Lutto Cittadino

Ordinanza Sindacale per decretare il lutto cittadino per domani 17 luglio 2024, in concomitanza con la celebrazione delle esequie a Sturno del concittadino Roy Anthony Ciampa

16 luglio 2024

Proclamazione Lutto Cittadino

Il Sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera, attraverso apposita Ordinanza in data di oggi, martedì 16 luglio, ha proclamato del lutto cittadino per domani 17 luglio 2024, in concomitanza con la celebrazione delle esequie del giovanissimo Roy Anthony Ciampa per esprimere il cordoglio di tutta la comunità locale e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per la tragica perdita.L'Amministrazione Comunale, vivamente colpita dal luttuoso evento che ha visto la morte, in un tragico incidente stradale sulla SS 90 delle Puglie a Passo di Mirabella Eclano, nella notte del 14 luglio, quattro giovani figli dell'Irpinia, interpretando i sentimenti dei concittadini, intende manifestare in modo tangibile e solenne e quindi anche in forma pubblica, la partecipazione dell'intera comunità al dolore della famiglia.

Invita dunque tutta la cittadinanza ad evitare manifestazioni di evidenza pubblica e di carattere festoso che contrastino con la circostanza in concomitanza con la celebrazione funebre che si svolgerà domani a Sturno.

L'ordinanza prevede di esporre a mezz'asta, in segno di lutto, le bandiere nella sede comunale e negli altri edifici pubblici; di sospendere tutte le manifestazioni pubbliche, eventualmente in programma, nel periodo coincidente con il lutto cittadino; la sospensione spontanea delle attività ed il raccoglimento nel dolore da parte di cittadini, titolari di attività commerciali, organizzazioni politiche, sociali e produttive, associazioni culturali, sportive e ricreative.

Alla voce "allegati" l'Ordinanza completa

Ordinanza Lutto cittadino