Descrizione
Una breve ma intensa manifestazione per ricordare persone care alla comunità che non ci sono più, ma anche per lanciare un forte monito alla prudenza sulle strade.
A Grottaminarda presso il Motolito l'accensione delle luci di Natale è stata occasione di sensibilizzazione alla guida sicura. Posizionato uno striscione che invita alla prudenza ed accese lanterne in memoria dei tanti, soprattutto giovani come Roy, giovanissimo Presidente del Club Ducati Motolito Grottaminarda, scomparsi in tragici incidenti stradali.
Presenti insieme all'Amministrazione comunale, ai Sacerdoti, a genitori ed amici, i rappresentanti di numerosi Moto Club irpini e sanniti.
Il Motolito realizzato nel 2018 dall'artista Egidio Iovanna, dedicato alla memoria di tutte le vittime della strada, è anche simbolo di pace e continuità della vita, è stato, infatti, eletto "Custode di Pace e Anime" sia sotto la protezione di Maria SS. di Carpignano, sia di San Colombano da Bobbio, Santo protettore dei motociclisti, ma vuole essere anche il luogo deputato alla promozione della guida sicura, della sicurezza stradale e del valore della vita.
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50