"Carta Dedicata a Te": ufficializzato l'elenco dei nuovi beneficiari

Il beneficio del valore di 500 euro è valido per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti, nonché, abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

27 agosto 2024

"Carta Dedicata a Te": ufficializzato l'elenco dei nuovi beneficiari

È disponibile sul questo sito istituzionale del Comune di Grottaminarda, alla voce "Allegati" il nuovo elenco dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te".

Sono 345 i nominativi (riportati, naturalmente, nel rispetto della privacy) individuati dall'INPS e consolidati dal Comune di Grottaminarda, che potranno beneficiare di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti, nonché, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

L’importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te ; sarà indispensabile per non perdere il beneficio effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 ed utilizzare interamente la somma accreditata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (esempio: dal 5 al 30 settembre, dal 5 al 31 ottobre, etc).
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento che sarà comunicato con apposita nota da parte del Comune;
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per quanti sono stati già beneficiari nel 2023 e sono ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l'importo verrà accreditato sulla tessera di cui sono titolari. Non sarà necessario recarsi all'Ufficio Postale.
Chi l'avesse smarrita o non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione presso l'Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per risparmiare tempo ed evitare inutili attese, è possibile prenotare un appuntamento presso un Ufficio Postale direttamente al link https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste, oppure da App Bancoposta, App Postepay e App Poste Italiane.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento, è possibile consultare il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

È possibile chiedere informazioni e chiarimenti direttamente al Comune di Grottaminarda, rivolgendosi alla Struttura Autonoma Intersettoriale diretta da Pietro Antonio Del Grosso, telefono 0825/445211.

LIsta dei beneficiari carta dedicata a te 2024