Cos'è
Il Club Amici della Stella, associazione di appassionati dello storico marchio Mercedes-Benz di Caserta, affiliato Aci Storico, ha scelto Grottaminarda per il suo raduno prenatalizio: domenica 7 dicembre numerosi equipaggi provenienti da diverse regioni d'Italia si ritroveranno a partire dalla ore 10:00 in piazzale Padre Pio dove esporranno le proprie auto, in particolare quelle d'epoca; faranno poi una visita guidata presso monumenti e chiese e pranzeranno in un noto agriturismo di Grottaminarda.
L’iniziativa, appuntamento tradizionale per soci e simpatizzanti, mira a valorizzare la passione automobilistica, promuovere l’aggregazione sociale e il senso di comunità, nonché favorire la conoscenza dei territori e delle loro eccellenze enogastronomiche.
«Continua l'azione di promozione del territorio attraverso le manifestazioni – afferma l'Assessore allo Sport Michele Spinapolice – Il Comune di Grottaminarda ha dato il proprio patrocinio all’evento, quale riconoscimento del valore sociale, del suo contributo alla diffusione di una cultura dell’incontro e della partecipazione e della promozione turistica del nostro territorio sempre più spesso individuato dai club per raduni come questo. È doveroso un ringraziamento alla Proloco Grottaminarda Aps che ha “veicolato” questa inizitiva e farà da guida ai visitatori».
I partecipanti al “Raduno Mercedes-Benz e Pranzo di Natale” del Club Amici della Stella, visiteranno il Castello d'Aquino passando per via Nostra Donna dove vi è un dipinto del celebre artista Amar Cheriet, poi faranno tappa al piccolo museo della Vespa, alla Chiesa Madre e dopo pranzo visiteranno il Santuario di Carpignano, con il suo museo ed il grande Presepe in stile settecentesco napoletano.
«Con tutti i soci del Club Amici della Stella – afferma il Presidente Maurizio Dello Stritto – abbiamo sviluppato un’amicizia vera e sincera. Abbiamo gli stessi valori e le stesse idee e questo ci consente di avere una marcia in più. Pensiamo che un Club moderno ed efficiente per i partecipanti debba essere non solo un luogo di condivisione della passione che ci lega alle nostre Mercedes ma deve essere anche un punto di scambio di esperienze, esigenze e risoluzione di problemi.
Abbiamo pensato che la cultura del Marchio, sia d’epoca che moderno, che amiamo e in generale il bello che caratterizza il nostro mondo, debba essere perseguito in un’ottica aggregativa e di crescita».
Ufficio Stampa
Monica De Benedetto
comunicazione@comune.grottaminarda.av.it
A chi è rivolto
agli appassionati di auto
Date e orari
07 dic
07
dic
Costo
Visite gratuite - 40 euro quota per il pranzo
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 19:52