Home

APERTE ISCRIZIONI NIDO.

E-mail Stampa PDF

 

APERTE LE ISCRIZIONI PER IL SERVIZIO INTEGRATIVO DEL NIDO 2020-2021 .

L'Amministrazione comunale di Grottaminarda, Assessorato alle Politiche Sociali, rende noto che sono aperte le iscrizioni al “Servizio Integrativo del Nido”.

Le attività che si svolgono presso la struttura comunale in via Condotto, con la collaborazione del Piano di Zona Sociale, sono rivolte ai bambini di età compresa tra i 12 ed i 36 mesi.

Le famiglie interessate possono richiedere il modulo di adesione presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune o scaricarlo dal sito web istituzionale. Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 12.00 del giorno 9 settembre 2020 ma poiché quest'anno, causa emergenza Covid, è necessaria una più ampia documentazione è auspicabile attivarsi in anticipo.

Le domande di ammissione al servizio devono, infatti, essere presentate esclusivamente via mail (anche da mail ordinaria) al seguente indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con oggetto: Domanda di Ammissione Servizio Integrativo Comune di Grottaminarda 2020-2021.

Da lunedì 24 agosto sarà anche a disposizione, per ulteriori chiarimenti, l'Ufficio di Segretariato Sociale presso il Comune dalle ore 10.00 alle 12.00.

Gli interessati devono allegare alla domanda (pena non ammissibilità), la seguente documentazione:

  • Certificato di regolarità dell’obbligo vaccinale per la frequenza ai sensi della L. 119/2017 (la mancata presentazione della documentazione nei termini previsti determina la decadenza dell’iscrizione e l’ammissione del bambino al Servizio Integrativo al Nido).

  • Segnalazione di gravi o particolari patologie (insufficienza cardiaca, periodo postoperatorio, allergie e/o intolleranze, etc.);

  • Eventuali certificazioni mediche attestanti lo stato di disabilità del minore;

  • Copia degli atti giudiziari attestanti i diritti dei singoli genitori sui bambini per i genitori separati e divorziati a tutela loro e dei minori con allegata dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante che la copia trasmessa è conforme all’originale;

  • La situazione di famiglia, la residenza e la situazione occupazionale dei genitori saranno attestate dai richiedenti con Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del DPR n. 445/2000 con le conseguenze in caso di dichiarazione infedele o mendace previste dall’articolo 76 del DPR n. 445/2000.

  • L’informativa per il trattamento dei dati personali.

È richiesta alle famiglie una quota di compartecipazione alla retta mensile pari a 35 euro.

 

In basso, alla voce "Allegati", tutta la documentazione, compreso il Modello per la domanda di iscrizione.


 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy