CERIMONIA CITTADINANZA ONORARIA ALL'ING. GENTILE.

CERIMONIA PER IL CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA A MAURIZIO GENTILE.

“La rivoluzione nella storia sociale ed economica di un territorio è stata sempre accompagnata dalla capacità di sognare e di correre veloce come un treno”: con questo motto l'Amministrazione Comunale di Grottaminarda dà seguito all'iniziativa già approvata in Giunta ed in Consiglio Comunale di attribuire all'Ing. Maurizio Gentile, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rfi, nonché Commissario straordinario per l’alta capacità Napoli-Bari, la Cittadinanza onoraria. Martedì 14 luglio in Piazza Vittoria alle ore 17.30 si terrà la cerimonia di conferimento.

Saranno presenti, oltre ai cittadini, le più alte rappresentanze istituzionali della provincia e della regione, ma sempre nel rispetto delle norme anti-Covid.

Previsti gli interventi del Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, del Prefetto di Avellino, Paola Spena, del Presidente della Provincia, Domenico Biancardi, e del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca.

Presenzieranno, insieme agli Amministratori Comunali di Grottaminarda, i Sindaci dell’Unione delle Terre dell’Ufita e della Provincia di Avellino, i Rappresentanti degli Enti Sovracomunali, i Rappresentanti di Confindustria, dell’ANCE e delle Organizzazioni sindacali, Parlamentari Nazionali e Regionali della Provincia di Avellino, Autorità Civili, Militari e Religiose, i massimi rappresentanti delle Società We Build – Astaldi che realizzeranno la tratta ferroviaria Apice-Hirpinia i cui Uffici Amministrativi sono stati insediati proprio a Grottaminarda.