DISTRETTO AGROALIMENTARE DI QUALITÀ

CONVEGNO SUL DISTRETTO AGROALIMENTARE DI QUALITÀ OLIO IRPINO.

Cominciano da Grottaminarda gli incontri informativi sul "Distretto Agroalimentare di qualità olio irpino". Primo appuntamento domani 18 dicembre alle 17,30 presso il Consorzio di Bonifica dell'Ufita sul tema: "L'olivicoltura Dop Irpina: tradizioni-innovazioni e caratteristiche del territorio".

Il 9 dicembre ad Ariano Irpino c'è stata la costituzione del comitato promotore per il DAQ olio irpino (Distretto Agroalimentari di Qualità), capofila il Consorzio Dop Irpinia Colline dell'Ufita, registrata subito l'adesione di importanti partners: cooperative olivicole, oleifici, consorzi, enti locali, in particolare i comuni dell area Dop, enti di ricerca, scuole, università e così via. Nell'incontro di domani che gode del patrocinio, tra gli altri, del Comune di Grottaminarda che sarà rappresentato dal Sindaco, Angelo Cobino e dall'Assessore alle Attività produttive Virginia Pascucci, si intende dare ascolto a quanti più attori della filiera possibile.