FESTA DI CARPIGNANO: LA RIFLESSIONE ED I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO.

CARPIGNANO IMPORTANTE META DI PELLEGRINAGGIO. LA RIFLESSIONE ED I RINGRAZIAMENTI DEL SINDACO.

La riflessione del Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, a conclusione ed a bilancio delle intense giornate di celebrazioni in onore della Madonna Nera nella frazione Carpignano, luogo simbolo di fede per i grottesi e non solo:

"Un importante itinerario culturale e religioso, una meta di pellegrinaggio. Un luogo di fede il Santuario dedicato a Maria Santissima di Carpignano per riflettere, per migliorare le azioni di ciascuno, compreso coloro i quali sono impegnati nella società, nelle amministrazioni, nella vita pubblica e nella famiglia, per riscoprire alcuni valori che debbono basarsi sempre più sull'umiltà, sul ragionamento, sul confronto e quindi cercare di eliminare le superbie, le prepotenze, le arroganze e provare a costruire un'umanità migliore che si basi anche su una forte spiritualità e religiosità. La presenza delle fasce Tricolore e di altre importanti istituzioni, stanno a rappresentare questa necessità di coniugare l'essere italiani, a prescindere se si è irpini o si è padani, in un momento in cui vi sono spinte che rischiano di mettere in discussione l'italianità. Che questo possa essere anche un auspicio per il nuovo Governo".

I più sentiti ringraziamento da parte del primo cittadino ai Padri Mercedari e a quanti hanno collaborato per la riuscita dei festeggiameni: i giovani del comitato, la popolazione di Carpignano e qualche devoto e generoso imprenditore Ha inoltre sottolineato la presenza della Provincia, la vicinanza del Presidente Domenico Biancardi, attraverso il delegato alla cultura Franco Di Cecilia.

L'inserto Speciale del Quotidiano del Sud di mercoledì 4 settembre 2019 dedicato alla Festa di Carpignano:

Per una buona lettura si rimanda alla versione Pdf in "Allegati".

Allegati:
Scarica questo file (Speciale Festa Carpignano.pdf)Speciale Festa Carpignano.pdf[ ]1313 Kb