IN PIAZZA XVI MARZO #SONORIALIVE2019.

ESTATE GROTTESE: DOMANI IN PIAZZA XVI MARZO #SONORIALIVE2019.

Domani, venerdì 9 agosto, alle ore 20,00 "passi di "Storia del Rock" degli allievi della scuola di musica "Cfm Sonoria" con il patrocinio del comune di Grottaminarda.  Oltre 50 giovani e talentuosi musicisti proporranno, rigorosamente "live" sul palco di Piazza XVI Marzo un escursus nella storia della musica moderna, dagli anni '50 ad oggi, mostrando quella che è stata l'evoluzione del rock, del blues e del pop.

Imparare a suonare presso la scuola di musica Sonoria diventa, infatti, un’esperienza full-immersion, poiché si passa dall’apprendimento di contenuti durante la lezione individuale, alla loro applicazione pratica in sala prove e in studio di registrazione durante i laboratori di musica d’insieme e di improvvisazione ed infine con le esibizioni live.

I corsi sono incentrati sullo studio della musica contemporanea (ritmi e stili, forme e storia della musica moderna, improvvisazione, groove e accordi, ear training), a cui si affianca quello delle discipline tradizionali (tecnica, lettura, teoria e solfeggio ritmico, armonia, studi tratti dal repertorio classico).