Home

GROTTAMINARDA PER I BAMBINI DEL SAHARAWI.

E-mail Stampa PDF

L'IMPEGNO DELLA COMUNITÁ DI GROTTAMINARDA PER I BAMBINI DEL SAHARAWI.

Dopo la visita che il Rotary Community Corps Avellino Est ha organizzato a Napoli presso il Consiglio Regionale della Campania per dare l’opportunità ai bambini ed al loro Rappresentante in Italia della Repubblica Araba del Saharawi Democratica, Omar Mih, di essere salutati dalla Presidente Rosa D’Amelio e dove un caloroso saluto è stato rivolto loro anche dal Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino presente al tavolo istituzionale, si continua a parlare dei “piccoli ambasciatori di pace del Saharawi “ in un convegno presso il Museo Civico di Ariano Irpino. L'incontro, previsto per domani, martedì 30 luglio alle ore 17,30, promosso ancora una volta dal Rotary Community Corps Avellino Est, vede tra gli enti patrocinanti anche il Comune di Grottaminarda. Introdurrà Sonia Bruno, Presidente R.C.C. Avellino Est, interverranno tra gli altri S.E. il Vescovo di Ariano, Mons. Sergio Melillo, Dimitri Dello Buono, Capo Gabinetto Consiglio della Regione Campania e lo stesso Omar Mih, Rappresentante in Italia della Repubblica Araba del Saharawi Democratica.

Intanto la comunità di Grottaminarda, così come altre d'Irpinia, sta mostrando tutto il suo affetto e la sua solidarietà a questi bambini ospiti: c'è il negoziante di calzature che ha offerto scarpe nuove, c'è il medico odontoiatra che ha messo a disposizione il suo studio per le cure ai denti e ci sono le associazioni e le famiglie che hanno raccolto abiti ed altro materiale.

 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy