PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "IL SISTEMA D'ACCOGLIENZA IN ITALIA".

IN SALA CONSILIARE PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "IL SISTEMA D'ACCOGLIENZA IN ITALIA".

Domenica 15 febbraio alle ore 17,00 nella Sala consiliare Sandro Pertini, presentazione del libro "Il sistema d'accoglienza in Italia".

A dibattere sul tema di grande attualità e quindi di accoglienza ieri ed oggi e di sicurezza, l'autore del libro, Gennaro Avallone, i rappresentanti della rete "Lasciateci entrare" ed operatori e reti locali impegnati nell'accoglienza dei migranti. Non farà mancare il suo saluto ed il suo apporto alla discussione il primo cittadino Angelo Cobino.

L'incontro a cura di Grotta Free, con la collaborazione de "La Posta" e del "Circolo Arci" di Avellino, è stato patrocinato dal Comune di Grottaminarda.

Il volume attraverso il racconto dell'esperienza diretta delle persone che hanno vissuto nel sistema di accoglienza, mediatori e mediatrici linguistico-culturali, attiviste ed attivisti, lavoratori e lavoratrici del settore, avvocati, ricercatori, racconta come si svolge il sistema d'accoglienza con tutte le sue criticità.