DISCO ORARIO PROLUNGATO AD UN'ORA

Ascoltate le esigenze dei cittadini, degli esercenti e degli avventori, nell'ottica di migliorare i servizi, il Sindaco e l'Amministrazione comunale hanno deciso di prolungare il tempo di sosta sul Corso Vittorio Veneto ed in via Valle da 30 minuti ad un'ora.

Ordinanza del IV Settore – Comando di Polizia Municipale, in sinergia con l'Assessorato alla Viabilità ed al Traffico.

Già istallata dalla Squadra di Manutenzione la nuova segnaletica. Il provvedimento è attivo da oggi, mercoledì 7 settembre, con gli orari già in vigore, ossia dalle ore 9,30 alle ore 13,00, ed il pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 20,00, sul lato destro a salire del Corso Vittorio Veneto dall'incrocio di via Nazionale Baronia fino all'incrocio di Via Garibaldi.

«Si tratta di un primo input rispetto ad un nuovo Piano traffico in fase di elaborazione - spiega l'Assessore al ramo Edoardo De Luca - stiamo valutando diversi provvedimenti al fine di migliorare la viabilità. Già stiamo constatando un maggior rispetto delle regole, meno sosta selvaggia, maggior rispetto delle aree di sosta per i disabili e maggior utilizzo del disco orario. Grottaminarda vede un flusso enorme di auto data la sua centralità ed il nostro obiettivo è assicurare ordine ed evitare disagi sia ai residenti sia a quanti sono di passaggio».