VERDE PUBBLICO: AGGIUDICATA LA GARA.

VERDE PUBBLICO: AGGIUDICATA LA GARA.

È stata aggiudicata dalla “Stazione Unica Appaltante” dell'Unione Terre dell'Ufita, per conto del Comune di Grottaminarda, la procedura per il Servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, di strade e spazi pubblici con utilizzo di attrezzatura comunale in regime di noleggio.

Risultata aggiudicataria: Agriverde s.r.l. Società Agricola.

Il progetto elaborato dall'Ufficio Tecnico Comunale individua tutti gli interventi da effettuare sulle aree oggetto di manutenzione (aree verdi patrimoniali, strade e spazi pubblici dislocati su tutto il territorio e suddivise in giardini pubblici, aiuole, cigli stradali, siepi, arbusti e alberate, etc.) al fine di garantire la fruibilità, il decoro, la sicurezza e per migliorare l’immagine del comprensorio comunale di pertinenza.

La gestione del servizio di manutenzione del verde pubblico e delle strade del Comune di Grottaminarda è organizzata in modo che la stessa avvenga in modo costante, prevedendo sia interventi di carattere ordinario sia straordinario al fine di mantenere un livello elevato costante della qualità delle aree e dei beni e quindi della fruibilità degli stessi da parte dei cittadini.

Tali attività mirano a garantire la salvaguardia dello stato conservativo del patrimonio arboreo assicurando lo sviluppo armonioso di tutte le essenze ed evitando una crescita sproporzionata, disordinata e pericolosa delle diverse piantagioni e parimenti la salvaguardia delle strade a garanzia della sicurezza e del decoro cittadino.