CONFERIMENTO MATERASSI: RIPRESO IL SERVIZIO.

CONFERIMENTO MATERASSI: RIPRESO IL SERVIZIO. POSSIBILE RICHIEDERE IL RITIRO ON-LINE.
È ripreso regolarmente a Grottaminarda il ritiro dei materassi usati, temporaneamente sospeso .
Così come per i rifiuti ingombranti ed i RAEE, il servizio, a cura di IrpiniAmbiente e promosso dal Comune di Grottaminarda, è gratuito per i cittadini, avviene il secondo mercoledì del mese. Il materiale va lasciato all'esterno dell'abitazione in maniera visibile ma cercando di non intralciare la pubblica fruizione. È importante che i materassi vengano imbustati prima di essere conferiti per consentire agli operatori una migliore gestione nel carico, per evitare che si bagnino in caso di pioggia e quindi diventino pesanti, ed anche perchè gli stessi, se particolarmente usurati, potrebbero rilasciare nell’aria e sul suolo, l’imbottitura interna ed inquinare.
I cittadini possono utilizzare la comoda procedura on-line per richiedere il ritiro, basta andare sul sito di IrpiniAmbiente attraverso il link:
inserire i propri dati: nome e cognome, residenza, numero di telefono, indirizzo e-mail ed indicare nel dettaglio i rifiuti di cui si chiede il ritiro, in questo caso i materassi dismessi. Dopo qualche giorno dalla compilazione del modulo on-line arriverà una e-mail di conferma.
Per prenotare il servizio telefonicamente, invece, chiamare il numero verde 840 068 477 oppure lo 0825 784549. Con questa modalità, però, i tempi di attesa per interloquire potrebbero essere piuttosto lunghi visto che sono i numeri a servizio dell'intera Irpinia.