Home

WIFI GRATUITO. CONVENZIONE CON INFRATEL.

E-mail Stampa PDF

CONVENZIONE CON INFRATEL. A GROTTAMINARDA ARRIVA IL WIFI GRATUITO.

Il Comune di Grottaminarda ha stipulato una convenzione con Infratel Italia S.p.a per la realizzazione di punti WiFi gratuiti al fine di incrementare lo sviluppo di servizi digitali per cittadini ed imprese nelle aree del suo territorio.

Nell'ambito del progetto "Piazza WiFi Italia" saranno individuati 6 Access Point. Infratel (società pubblica che opera nel settore delle telecomunicazioni per il Ministero dello Sviluppo Economico) si occuperà della fornitura, installazione, configurazione manutenzione ed esercizio per 3 anni.

Le risorse economiche sono, infatti, garantite dal Piano di azione per lo sviluppo economico, sociale e territoriale del Mise che prevede interventi per la diffusione delle tecnologie digitali e permettere così a tutti i cittadini di connettersi.

La localizzazione dei nuovi punti hot Spot sarà individuata congiuntamente dal Comune e da Infratel tenendo conto di quelli che sono i maggiori luoghi di aggregazione, il valore turistico o artistico delle aree e della positiva valutazione di fattibilità tecnica.  Il Comune si occuperà di fornire alimentazione elettrica nonché connettività internet agli apparati, Infratel provvederà ad inserire i Punti WiFi realizzati, nella rete wifi.italia.it, rete che permette accesso libero facilitato per gli utenti attraverso la APP wifi.italia.it.

L'iniziativa viene seguita direttamente dalla Civica Amministrazione, dal Responsabile comunale della Struttura Autonoma Intersettoriale, Pietro Antonio Del Grosso  e dall'Ingegner Prisco Pirone.

 

 

IL COMUNE IN CIFRE

Continuando a utilizzare questo sito si acconsente all'utilizzo dei cookie. Clicca qui per saperne di più sulla nostra politica sulla Privacy