LETTERA AL DIRIGENTE SCOLASTICO FRANCO DI CECILIA.

Il Sindaco, Angelo Cobino e l'Assessore alla Pubblica Istruzione, Marilisa Grillo, nei giorni scorsi hanno scritto una lettera di saluto e soprattutto di ringraziamento al Dirigente Scolastico Franco Di Cecilia, per la temporanea reggenza dell'Istituto Comprensivo "San Tommaso d'Aquino ". Nella missiva, inviata per conoscenza anche al Dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino Rosa Grano e al Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale della Campania Luisa Franzese, si evidenzia il senso di responsabilità e l'attivismo di Di Cecilia nell'assumere, nonostante i già tanti impegni, un incarico altrettanto gravoso in un momento particolarmente difficile per il mondo della scuola e per l'intera società.

Caro Dirigente Scolastico Franco Di Cecilia,

con oggettiva considerazione e non solo con l'affetto personale, desideriamo vivamente rinnovarti i nostri sentimenti di gratitudine per aver accettato la reggenza dell'Istituto Comprensivo "San Tommaso d'Aquino " in un momento in cui nessuno aveva dato spontanea disponibilità.

In questo tempo di Reggenza hai svolto con intensità d'impegno la tua funzione, garantendo sicura leadership educativa e gestionale con ottime relazioni all'interno della comunità scolastica e di quella locale.

Uomo di Cultura e Professionista di valore hai magnificamente diretto per questi mesi, senza mai lamentazioni, il grande Istituto Comprensivo di sei Comuni dell'Unione delle Terre dell'Ufita, affrontando e risolvendo problemi ancor prima che potessero comparire.

La tua presenza, caro Preside Di Cecilia, ha portato un grande contributo a quella che in qualsiasi Istituzione deve essere la logica del continuo miglioramento in ogni organizzazione seria e razionale che non può prescindere da fattori di continuità e discontinuità. Per questo siamo sicuri che il tuo passaggio per Grottaminarda e Melito lascerà un'impronta sempre viva e aiuterà nei processi organizzativi.

Un ringraziamento affettuoso per quello che hai fatto e per il patrimonio di professionalità e umanità che lasci alle nostre Comunità che non dimenticheranno mai il tuo generoso, validissimo aiuto in un momento in cui la Dirigente Antonella Ambrosone non ha potuto svolgere la sua funzione, ma che ora sicuramente metterà in essere con tutta la sua ricca esperienza, professionalità e competenza organizzativa, per contribuire ulteriormente alla crescita continua della nostra Istituzione Scolastica.

Con infinita stima e gratitudine

Grottaminarda, lì 7 marzo 2021

L'Assessore alla Pubblica Istruzione                                                                       Il Sindaco

f.to Marilisa Grillo                                                                                                   f.to Angelo Cobino