RACCOLTA OLIO ESAUSTO.

RACCOLTA DELL'OLIO ESAUSTO: IL CALENDARIO DEL 2021.

Martedì 19 gennaio si raccoglie l'olio alimentare esausto. Stilato il calendario completo per il 2021.

Prossimi appuntamenti: 9 marzo, 11 maggio, 13 luglio, 14 settembre, 9 novembre.

Le modalità restano invariate, quindi si invitano i cittadini a lasciare la tanichetta ben visibile davanti l'abitazione entro le ore 7,30. Gli operatori dopo aver svuotato la tanichetta la lasceranno nello stesso posto affinché si possa riutilizzare per i successivi conferimenti.

Evitare di sversare gli oli residui di frittura o delle scatolette di tonno o di altre conserve, negli scarichi domestici é un gesto di grande civiltà: si riduce il livello di inquinamento, si ricicla un prodotto per altri usi e si evita anche di rovinare le tubature dei propri scarichi domestici.

Per segnalare eventuali disfunzioni è possibile contattare la società Ecopan che si occupa del servizio, chiamando il 349 1468687.